PRIMI, RICETTE, Terra, Vegetariani, VEGETARIANI

Burro e Salvia

Ingredienti per 2 Persone


200 G di Spaghetti

25/30 G di Burro (di quello buono se lo trovate👌🏻)

Salvia una tazza di foglie


•Pepe (facoltativo)


Per la giusta riuscita di questo piatto occorrono ingredienti di qualità, a partire dal burro che è un protagonista così come un’ottima pasta trafilata al bronzo e a lenta essiccazione.

Procedimento

Polvere di salvia : lavate ed asciugate bene le foglie; essiccatele in microonde per 2/3 minuti alla massima potenza dopodiché frullatele con un mixer e poi passatele con un colino. Polvere pronta.

Calate la pasta e nel frattempo in una padella versate un paio di mestoli di acqua di cottura e delle foglie di salvia fresche.

Da parte in una ciotola lavorate il burro lasciato a temperatura ambiente almeno trenta minuti , quindi a pomata, con una frusta e lavoratelo finché non diventerà una crema liscia e spumosa. Se il burro dovesse essere ancora troppo freddo aggiungete un goccio di acqua di cottura bollente.

Scolate la pasta a circa due minuti prima della cottura prevista sulla confezione e terminate la cottura in una padella, dove avrete sciolto una noce di burro e delle foglie di salvia fresca, aggiungendo acqua di cottura man mano.

Una volta pronta versate tutta la pasta nella buole con il burro lavorato e aiutandovi con un forchettone amalgamate delicatamente .

Impiattate subito aggiungendo la polvere di salvia e un pizzico di pepe se lo preferite.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *