Ciao!
Io sono Mister Mario.
Al secolo Mario Antonio Cioffi, classe’ 82, è appassionato di cucina fin da piccolo grazie ai suoi genitori: il padre è uno chef e la madre un’ottima cuoca casalinga.
Inizialmente decide di non seguire le loro orme e prosegue a cucinare tra le mura di casa per puro piacere.
Anche per i piatti più semplici come la pasta al ragù
“la vita è troppo breve per mangiare e bere male”
secondo Mister Mario.
Per lui la pastasciutta è un ossimoro perché il sugo della vita, così come quello della pasta, deve essere ricco di gusto e morbidamente cremoso, come una carbonara. Ogni giorno e ogni pasto sono da gustare senza banalità e con la curiosità di scoprire nuovi sapori e accostamenti.
Ci porta così a gustare le pagine del suo libro per assaporare ogni giorno il piacere del cibo: ricette semplici e veloci, come la carbonara declinata in versioni infinite, che permettono anche a chi non è molto abile in cucina di realizzare un buon piatto per sé e per gli ospiti. Piatti di tradizione familiare, con ingredienti comuni e facili da trovare, insaporiti dalla passione di dedicarsi al piacere invece che al consumo.
Per ottenere soddisfazione da piatti preparati in poco tempo e con ingredienti facili da reperire, per ritrovare ogni giorno il gusto di dedicarsi al gusto!




