PRIMI, RICETTE, Terra

Conchiglioni Tartufati

Ingredienti per 2 Persone

-Conchiglioni: calcolate tra i 4 e 5 a testa

-Macinato di Scottona : 250gr

-Funghi Porcini o Misti: 300gr

-Besciamella : 50gr di Burro, 50gr di Farina e 500ml di Latte ( Sale e Pepe o Noce Moscata)

-Salsa al Tartufo: 2 Cucchiai

-Noci Sbriciolate qb

Iniziare preparando la besciamella: fate sciogliere il Burro, aggiungete la Farina setacciata e fate dorare leggermente il composto poi aggiungete il latte caldo e fate cuocere dolcemente mescolando fino a che non sarà rappresa. Aggiustate di sale e pepe.

In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio in camicia, poi aggiungete la carne e sfumate con del vino rosso. Ultimata la cottura unitevi metà della besciamella e tenete da parte.

Intanto calate la pasta in acqua salata che avrà bisogno di circa 14 min (l’importante che restiate un minutino sotto dei tempi riportati sulla confezione) . Una volta al dente scolatela e tenetela pronta.

Preparate i funghi così : rosolate uno spicchio di aglio in abbondante olio evo, poi versate i funghi aggiungendo sale e pepe. Appena pronti frullateli grossolanamente ed aggiungete un paio di cucchiai di salsa al Tartufo ( o del tartufo in barattolo).

Adesso che avete tutto pronto prendete una teglia e riempite i conchiglioni con la carne, i funghi e poi un po’ di besciamella . Infornate per circa 5/10 minuti con la funzione “grill” per una gratinata veloce. Impiattate aggiungendo delle noci sbriciolate e del pepe.

Condividi su:

Related Posts

One thought on “Conchiglioni Tartufati

  1. David ha detto:

    This is great, is there a way to auto translate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *