Mare, PRIMI, RICETTE

Gnocchi Pesto, Gamberi e Burrata

Ingredienti per 2 persone

-Gnocchi di Patate 500Gr

-Gamberi Grandi (Argentina, Rossi di Mazara) 4

-Burratine Affumicate 2 da 100 gr

-Basilico 50gr

-Panna da Cucina 125ml

-Olio Evo

-1 Arancia e 1 Limone

-Pepe di Sichuan

-Sale Maldon

Questa ricetta è molto comune, l’ho voluta modificare con qualche piccolo accorgimento per renderla ancora più gustosa. Se vi sembra complessa non vi preoccupate: può farla anche chi non cucina spesso in pochi passi ! Iniziamo 👨🏻‍🍳

Preparazione :

Un paio d’ore prima, o anche al mattino se sono per il pranzo, bisogna mettere a marinare i Gamberi. Pulite i Gamberi privandoli della corazza ed incidendo delicatamente il dorso per estrarre il fastidioso intestino; delicatamente li ponete in una ciotolina dove aggiungerete : Olio Evo, Pepe di Sichuan, Sale Maldon, un po’ di succo di limone ed arancia ed infine anche delle scorzette degli agrumi per dare ancora più profumo; mescolate molto delicatamente poi sigillate con pellicola e mettete in frigo.

Pesto Leggero:

lavate il basilico, ponetelo in una ciotola con dell’olio, circa un cucchiaio da minestra, un pizzico di sale e frullate delicatamente con un mixer. Una volta finito aggiungete la panna e mescolate bene .

Perfetto 👌🏻 adesso è tutto pronto, procedete a cuocere gli gnocchi. Appena saliranno a galla scolateli e versateli in una padella. Aggiungete il pesto ed un po’ d’acqua di cottura ed amalgamate bene. Procedete ad impiattare disponendo gli gnocchi, 2 Gamberi sopra ed infine la Burrata aperta da un lato in modo da farla fuoriuscire.

Condividi su:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *