Zucca, Salsiccia e Taleggio
Pasta al forno con crema di zucca, salsiccia e Taleggio
Ingredienti
- 360 g Rigatoni o Penne, Elicoidali, o Ziti Tagliati
- 1 kg Zucca
- 300 g Salsiccia
- 200 g Fiordilatte
- 40 g Parmigiano
- 200 G Taleggio
- 1 Spicchio di Aglio
- Qb Rosmarino
Istruzioni
- Dopo aver rimosso il budello sminuzzate la salsiccia e fatela rosolare in una padella con un filo d'olio; tenete da parte.
- Tagliate la zucca a tocchetti e poi lasciatela stufare in padella con aglio e rosmarino; aggiustate di sale e pepe o peperoncino se preferite.
- Nel frattempo calate la pasta in acqua bollente salata; quando sarà ammorbidita rimuovete gli odori e versatela in un contenitore e frullatela fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
- Scolate la pasta a circa metà della cottura e conditela con la crema di zucca; versatela in una teglia ed unite la salsiccia, il fiordilatte tagliato precedentemente a cubetti e lasciato a scolare e il taleggio a cubetti formando un condimento omogeneo.
- Una volta terminato cospargete il parmigiano in superficie ed infornate a 180 gradi per circa 15 minuti; trascorsi i 15 minuti azionate la funzione Grill per qualche minuto.
- Fate riposare qualche minuto la pasta e poi servitela subito!
Note
Ricordate di tagliare prima il Fiordilatte in modo che rilasci il siero e quindi non vada ad innaffiare la preparazione.
I tempi di cottura della pasta variano in base a quello che utilizzate quindi tenendo conto che in forno la cottura continua scolatela almeno a circa metà dei tempi indicati.
Pasta al forno con zucca, salsiccia e taleggio
Non riesco a trovare una quantità per il Taleggio nella ricetta.
hai ragione! ho modificato! ora è tutto ok 😉